COMUNICAZIONE AI DIRETTORI DEI CORSI DI FORMAZIONE TERRITORIALI

postato in: NEWS NAZIONALI 2020 | 0
FacebooktwitterlinkedinmailFacebooktwitterlinkedinmail

AI DIRETTORI DEI CORSI DI FORMAZIONE TERRITORIALI 2019-2020

In considerazione degli ultimi avvenimenti, tutti i nostri corsi di formazione territoriali non potranno svolgere l’incontro conclusivo previsto nel mese di marzo. Non potendo di fatto individuare con certezza la data della riapertura delle scuole, si suggerisce ai Direttori dei Corsi di validare la formazione nella sua interezza ai docenti partecipanti, fermo restando che la verifica di marzo potrà essere recuperata se e quando possibile. Se i Direttori condividono questa impostazione, si prega di comunicarlo alla Coordinatrice del Settore affinché possa registrare la frequenza ai docenti iscritti sulla piattaforma Sofia. Si affida ai Direttori il compito di avvisare i docenti frequentanti con una email.

Ai docenti non iscritti su Sofia, l’attestazione potrà essere rilasciata direttamente dai Direttori dei Corsi. Inoltre si rammenta che l’attestazione può contenere anche la specifica della formazione webinar (4 ore) svolta sulla piattaforma Loescher e anch’essa registrata sulla piattaforma ministeriale.

In merito ai tre Concorsi Nazionali, le cui scadenze erano già state posticipate dal Settore, si informa che Il Miur ha emanato una circolare che li sospende a data da definire.

Relativamente all’VIII Corso di Formazione Nazionale, inizialmente previsto per il 19-21 marzo, si stanno valutando tempi e modalità di recupero.

Per eventuali comunicazioni o richieste, si prega di contattare il Coordinatore Nazionale alla email istituzionale educazioneformazione@italianostra.org.

Il Coordinatore Nazionale

Patrizia Di Mambro