Convegno “Turismo scolastico e dei cammini nel Molise”

FacebooktwitterlinkedinmailFacebooktwitterlinkedinmail

8-29-30 novembre 2023 – Isernia, Campobasso, Termoli

Con l’organizzazione del Convegno sul Turismo Scolastico e dei Cammini nel Molise, si avvia la seconda fase dell’omonimo progetto per l’anno scolastico 2023-24. L’evento ha lo scopo di informare le scuole e i principali operatori del settore turistico sulla scelta di un modello strategico fondato sulla cooperazione tra varie associazioni di promozione sociale e gli enti locali, le istituzioni, gli operatori e gli interlocutori più rilevanti del settore del turismo e della cultura nella regione.

Il convegno si svolge in tre giornate consecutive presso le sedi di Isernia, Campobasso e Termoli. In ognuna delle sedi, il convegno si rivolge a un pubblico in presenza operante sul territorio e sarà trasmesso e fruibile online per i residenti nelle altre sedi. Al termine degli interventi del mattino, si aprirà un dibattito a cui potranno partecipare sia i presenti che quelli collegati online dalle altre sedi…. continua a leggere il documento di PRESENTAZIONE DEF CONVEGNO

Consulta il programma: Prog. Def. Convegno 28 29 30 Nov2023.

Approfondimenti: Festival Del Turismo 2024

Per seguire il convegno martedì: https://us06web.zoom.us/j/9497392628?pwd=Tm1jRThYTHFmdFF3b0VhdTA1Vzdkdz09

Nella giornata di martedì 28 novembre tra i relatori saranno presenti per Italia Nostra Oreste Rutigliano, Anna Di Gregorio e Adriana Chirco, mercoledì 29 novembre ci sarà Gianluigi Ciamarra. Un particolare ringraziamento a Maria Antonia Bove per l’organizzazione per Italia Nostra.