Parte il progetto di Italia Nostra “INnovazione e INformazione”, a technology for all 2017

postato in: NEWS NAZIONALI 2017 | 0
FacebooktwitterlinkedinmailFacebooktwitterlinkedinmail

Il 16 ottobre nella sede del Parco Regionale dell’Appia Antica (ex Cartiera Latina) con una giornata completamente dedicata al progetto di Italia Nostra “Innovazione Informazione – le nuove tecnologie applicate ai beni culturali” si aprirà a Roma il Forum Technology for All 2017, l’evento dedicato alle tecnologie applicate al territorio, l’ambiente, i beni culturali e le smart city (https://www.technologyforall.it).

Il progetto di Italia Nostra “Innovazione Informazione – le nuove tecnologie applicate ai beni culturali”, finanziato dalla Direzione Generale del Terzo Settore (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali), prevede la creazione di uno spazio di formazione e, soprattutto di aggiornamento dei referenti del Settore Educazione al Patrimonio Culturale in un’ottica di implementazione di tutti i progetti educativi realizzati negli anni e declinati all’uso delle nuove tecnologie.

VAI A UNA BREVE PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
SCARICA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

ATTENZIONE! la giornata del 16 ottobre è riservata ai soli referenti e docenti soci di Italia Nostra accreditati per il progetto che seguiranno anche il Forum nelle giornate del 17 e del 18. Dal 17 al 19 ottobre, invece, tutti possono partecipare al Forum TECHNOLOGY for ALL 2017 iscrivendosi su : https://www.technologyforall.it/iscriviti