HOMEPAGE > ARCHIVIO SETTORE EDUCAZIONE > NEWS NAZIONALI ANNO 2016
  • ItaliaNostra ente di formazione accreditato presso il MIUR

    ItaliaNostra ente di formazione accreditato presso il MIUR

    Siamo lieti di comunicarvi che la richiesta di adeguamento alla dir. 170/2016 è stata conclusa positivamente e che quindi Italia Nostra è di nuovo ente di formazione accreditato presso il MIUR ai sensi della L. 107/2015.
  • 4° edizione del concorso fotografico 2017 : “Occhi aperti sulla Città”

    4° edizione del concorso fotografico 2017 : “Occhi aperti sulla Città”

    Concorso fotografico 2017 per studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado e studenti universitari. Noi reporter degli elementi di degrado del nostro territorio e patrimonio naturalistico, paesaggistico, architettonico, storico, artistico e urbanistico. Solo attraverso la conoscenza del territorio, …
  • La “Lista Rossa” dei beni culturali in pericolo

    La “Lista Rossa” dei beni culturali in pericolo

    Dopo la prima edizione della “Lista Rossa” del 2011/12 Italia Nostra ha deciso di dare il via a un nuovo “censimento”, raccogliendo le nuove segnalazioni e aggiornando lo stato di quelle già presenti. Partecipa alla nuova “Lista Rossa” di Italia …
  • Seminario su Alternanza Scuola / Lavoro

    Seminario su Alternanza Scuola / Lavoro

    ll 19 settembre, presso la Sede Nazionale, si è svolto il seminario di aggiornamento “Scuola lavoro negli enti di volontariato: la sperimentazione di Italia Nostra”. Fabrizio Proietti, Dirigente della direzione generale per gli ordinamenti scolastici del MIUR, e Carla Galdino, …
  • Vincitori del concorso nazionale “Le Pietre e i Cittadini” 2016

    Vincitori del concorso nazionale “Le Pietre e i Cittadini” 2016

    Le Pietre e i Cittadini Nei giorni 9 e 10 maggio la Giuria ha decretato i vincitori del Concorso Nazionale che verranno premiati venerdì 27 maggio 2016. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma presso l’Archivio di Stato – …