HOMEPAGE > ARCHIVIO SETTORE EDUCAZIONE > NEWS DAL TERRITORIO ANNO 2018
  • Tropea, 3-5 Ottobre “Paesaggio e Educazione” – 21° riunione degli Atelier

    Tropea, 3-5 Ottobre “Paesaggio e Educazione” – 21° riunione degli Atelier

    Con molto piacere pubblichiamo il testo di sintesi che l’architetto Maria Rosaria Fascì, Consigliere segretario della sezione di Reggio Calabria, ci invia dopo la sua partecipazione, su delega della sede nazionale di Italia Nostra, alla 21° riunione degli Ateliers per …
  • Sabati di arte & cultura a Capo di Bove

    Sabati di arte & cultura a Capo di Bove

    In occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, il Parco Archeologico dell’Appia Antica e Italia Nostra promuovono un ciclo di incontri gratuiti nel complesso di Capo di Bove, sede dell’Archivio Antonio Cederna. L’iniziativa s’inserisce tra gli eventi tesi a promuovere il …
  • VI° corso nazionale di formazione “Le Pietre e i Cittadini”

    VI° corso nazionale di formazione “Le Pietre e i Cittadini”

    Dal 16 al 18 marzo si svolgerà la tre giorni di formazione riservata ai referenti e ai docenti di Italia Nostra: “Educare alla ‘cura’ del patrimonio: strumenti per condividere e proteggere. Paesaggi ‘interni’ – tecnologie per la creatività – cultura immateriale”. …
  • Castiglione del Lago : “Arte e Storia” con il Prof. Andrea Baffoni

    Castiglione del Lago : “Arte e Storia” con il Prof. Andrea Baffoni

    Il 23 febbraio presso “Centro Sociale” Area “Ex Aeroporto Eleuteri” alle ore 16.30 si terrà l’incontro “Arte e Storia” con il Prof. Andrea Baffoni, docente di Storia dell’Arte presso l’Università degli studi di Perugia. L’evento, all’interno del progetto nazionale “Le pietre ed …