HOMEPAGE > ARCHIVIO SETTORE EDUCAZIONE > CAMPAGNE & SEMINARI ANNO 2018
  • Sabati di arte & cultura a Capo di Bove

    Sabati di arte & cultura a Capo di Bove

    In occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, il Parco Archeologico dell’Appia Antica e Italia Nostra promuovono un ciclo di incontri gratuiti nel complesso di Capo di Bove, sede dell’Archivio Antonio Cederna. L’iniziativa s’inserisce tra gli eventi tesi a promuovere il …
  • VI° corso nazionale di formazione “Le Pietre e i Cittadini”

    VI° corso nazionale di formazione “Le Pietre e i Cittadini”

    Dal 16 al 18 marzo si svolgerà la tre giorni di formazione riservata ai referenti e ai docenti di Italia Nostra: “Educare alla ‘cura’ del patrimonio: strumenti per condividere e proteggere. Paesaggi ‘interni’ – tecnologie per la creatività – cultura immateriale”. …
  • Seminario a rete : la via digitale. Comunicare il Patrimonio – Campobasso (CB)

    Seminario a rete : la via digitale. Comunicare il Patrimonio – Campobasso (CB)

    Il 15 e 16 novembre presso l’Aula “E. Fermi” della Biblioteca di Ateneo dell’ Università degli Studi del Molise, Via F. De Santis – Campobasso, si svolgerà il “SEMINARIO A RETE – LA VIA DIGITALE. COMUNICARE IL PATRIMONIO – L’Europa è …
  • INformazione INnovazione : 2° seminario residenziale

    INformazione INnovazione : 2° seminario residenziale

    Il 23 e il 24 febbraio si svolgerà, presso la sede Nazionale di ItaliaNostra dalle ore 10.30, il secondo seminario residenziale sul progetto “INformazione INnovazione : Le nuove tecnologie applicate ai Beni Culturali” dedicato agli strumenti del web nella comunicazione …