Incontro “Suns claps fruts nadison” con la scuola primaria di Premariacco di Udine

postato in: NEWS DAL TERRITORIO 2019 | 0
FacebooktwitterlinkedinmailFacebooktwitterlinkedinmail

 

La Scuola Primaria di Premariacco si è aggiudicata il secondo premio del progetto educativo indetto da Italia Nostra Nazionale intitolato “In cerca del mio paesaggio”.

Quello conseguito dai nostri ragazzi è un bel traguardo poiché sono state ben 120 le scuole di ogni ordine e grado che hanno partecipato al concorso. Insegnanti e alunni presenteranno quindi il lavoro risultante dal progetto premiato venerdì 21 giugno alle ore 15,30, presso la scuola primaria di Premariacco in via della Chiesa (si allega l’invito).

Inoltre, il pomeriggio prosegue alle ore 17,30 con la visita alla “Braida Copetti”, in località Leproso di Premariacco, risultato del lavoro decennale degli Antiquari Copetti di Udine.dove sarà visitabile per i soci e amici di Italia Nostra la collezione privata di sculture, opere di importanti artisti del XX secolo e contemporanei (Mirko Basaldella, Marcello Mascherini, Luciano Ceschia, Giacomo Manzù, Nane Zavagno, Angelo Brugnera, Giampiero Carlesso, SandroCherchi, Novello Finotti).